Passeggiata tra le piante spontanee e aperitivo selvatico
Torna la storica Fiera dei Fiori di Pian Cogno (BS) e tornano anche le mie passeggiate botaniche.
Il centro del paese si trasformerà in un vero e proprio giardino, una festa dove esperti, professionisti, curiosi, appassionati e famiglie vivranno appieno i colori e i profumi della primavera.
La festa dura 4 giorni, ma io ci sarò in particolare venerdí 26 e sabato 27 dalle 16:30 alle 18.00 a Borgo Glazel, splendida location circondata da vigneti e da un parco privato che verrà aperto al pubblico per questa occasione.
Passeggeremo tra le vigne delle tenute Cultivar delle Volte, una delle più importanti cantine camune, osservando le piante spontane, imparando a riconoscerle e parlando dei loro utilizzi, ma non solo. Vi accompagnerò nel parco per conoscere gli alberi che vivono li e vi racconterò un po’ di curiosità su questo meraviglioso regno che vive silenzioso intorno a noi. Finita la passeggiata, che durerà circa 1 ora e mezza, torneremo al borgo per goderci un aperitivo con ingredienti selvatici preparato da Attilio, cuoco del ristorante Aglio e Oglio e per gustare un calice di vino a kilometro zero della cantina Bignotti.
Durata: circa 1 ora e mezza
Costo a persona passeggiata botanica + aperitivo: 15€
I posti sono limitati e la partecipazione è su prenotazione chiamando il numero: 333 580 57 30