Interazioni Botaniche al Diluvio Festival alla casa del parco di Cevo
In ottobre molte piante spontanee commestibili riprendono la loro vigoria dopo la pausa estiva e possiamo raccogliere foglie, semi e frutti della seconda primavera. Si perchè in questo periodo molte piante dimostrano la loro gratitudine per le temperature più fresche regalandoci gusti e sapori speciali, prima dell’arrivo dell’inverno.
Domenica 6 ottobre, dalle 9:30 alle 11:00 vi aspetto al Diluvio festival alla Casa del Parco di Cevo (BS) per conoscere le piante spontanee e ri-connettersi ai ritmi dell’antica pratica delle raccolta selvatica.
L’uscita non richiede nessuna preparazione se non la curiosità e la voglia di stare all’aria aperta e incantarsi davanti alla meravigliosa biodiversità che cresce e vive intorno a noi.
Ma al Diluvio Festival non ci sarò solo io ma tante altre realtà interessanti che propongono attività e laboratori, ma non solo! Ci sarà anche tanta musica perchè Diluvio è un festival di musica, incontri e sogni ai piedi del bosco :)
questo il link per conoscere il programma: https://www.diluviofestival.it/casa-del-parco
Tutti i lab e le attività sono gratuite grazie al contributo dell’associazione Diluvio Festival ma potete lasciare un’offerta libera per sostenere questo bellissimo festival.
Non conosci Diluvio Festival? Questo il sito e il manifesto che esprime la filosofia di questa associazione: https://www.diluviofestival.it/manifesto
Per partecipare all’uscita questo il form da compilare: https://forms.gle/XXhrSPeD4kw5U5sbA
Ci vediamo in Val Saviore :)
Lara