Passeggiata Etno-botanica e cena a base di piante selvatiche

Questo fine settimana torna la storica Fiera dei Fiori di Pian Cogno (BS) dove il centro del paese si trasformerà in un vero e proprio giardino, una festa dove esperti, professionisti, curiosi, appassionati e famiglie vivranno appieno i colori e i profumi della primavera.
Dopo il successo della passeggiata + aperitivo selvatico dello scorso anno a Borgo Glazel abbiamo deciso di replicare! Ma stavolta con una cena a tema.
L’1 maggio vi invitiamo ad un viaggio sensoriale tra le erbe spontanee commestibili.
Passeggeremo tra le vigne delle tenute Cultivar delle Volte, una delle più importanti cantine camune, osservando le piante spontane, imparando a riconoscerle e parlando dei loro utilizzi, ma non solo. Vi accompagnerò nel parco per conoscere gli alberi che vivono li e vi racconterò un po’ di curiosità su questo meraviglioso regno che vive silenzioso intorno a noi.
Finita la passeggiata torneremo al borgo per goderci una cena a base di piante selvatiche preparata da Attilio Bernacchini, cuoco del ristorante Aglio e Oglio e per gustare un calice di vino a kilometro zero della cantina Bignotti.
Costo a persona passeggiata botanica + cena a tema: 38€
I posti sono limitati!✏️info e iscrizioni: 333 580 57 30
Nel frattempo un caro saluto e spero di vedervi presto 🍷🌿 Lara
Chi siamo:
🍃Lara Angoli: interprete ambientale e guida naturalistica. Si occupa di valorizzazione del proprio territorio attraverso passeggiate lente e riconnesioni in natura. Organizza uscite di riconoscimento e utilizzo delle piante selvatiche commestibili ed esperienze in natura per ragazzi e bambini.
🍃Aglio e Oglio: da più di 25 anni porta in tavola i sapori del territorio Camuno e Sebino per restituire i gusti e le tradizioni di luoghi unici.